Biografia
Luigi Sgattoni
Biografia
Luigi Sgattoni
Chi è Luigi Sgattoni
Gessica Fleccer la famosa… Signora in Giallo, ha colpito il segno, con una frase: Gli scrittori alle prime armi rendono i loro scritti, quasi autobiografici.
È vero, ogni forma di scrittura nelle prime fasi d’un autore, sono molto autobiografici, ne senti l’essenza, la voglia di misurarsi con le proprie negatività, dando al soggetto in cui ti rivedi, tutte le spinte emotive del tuo non essere, quello che nel romanzo ci si immagina di essere, ma questo aiuta a prenderne possesso piano, piano.
La vita dell’autore nata e da sempre avuto territorialità in una ridente Città di mare, San Benedetto Del Tronto, la parte migliore delle marche ove, culture Marinare ed Agricole si fondono, ne senti i sapori e le gesta, che nei tempi hanno dato lustro a questa Città.
L’autore figlio del mare e della campagna, ove traghettato dalle proprie passioni verso la pesca e la cucina, ha compiuto quel salto di confine, dall’essere un pescatore ed apprezzare il pesce, fondendo i gusti di una cucina Agro-Ittica, tanto da farne diventare il proprio scopo di vita, ossia il suo lavoro.
Creata una struttura capace di portare avanti ricerche nel campo Agro-Ittico, ha forgiato piatti e tecnologie tali, da divenire leader di settore.
Ma la passione che sempre ha minato come un tarlo, i propri pensieri, è quella di raccontarne i passaggi di questa crescita e maturità, dandone in chiave romanzesca, una versione piacevole da leggere; intrisa di thriller, con cattivi e buoni, ma sempre dai risvolti Divini, che il bene trionfa sul male, a prescindere.
Le proprie caratteristiche, sono riportate nei suoi scritti, anche dove non si parla di mare, ma di campagna, di agricoltura, c’è sempre un nesso della sua poliedrica conoscenza, si è anche erudito nelle coltivazioni e potature delle sue piante, il che, rende avvincente ogni storia creata, dando una chiave di lettura, nella quale si riconosce la mano di chi scrive.
I suoi 66 anni sono trascorsi nell’ombra, verso chi avrebbe dovuto leggere da tempo, quelli che sono i suoi messaggi subliminali, che mette nei racconti, ma come diceva il Buon Maestro di tutte le Genti, Alberto Manzi…
Non è mai troppo tardi, così è stato per Luigi Sgattoni, nonno di uno splendido nipote, padre di un figlio divenuto, il proseguo di un’impresa e marito d’una moglie che ha condiviso e condivide da sempre e finché morte non li separi, un’esistenza fatta di romanzi anche nella vita quotidiana.
Luigi Sgattoni….. scrittore per passione.
Prenota la tua copia
del libro di Luigi Sgattoni
"Forse...non era l'Atlantide perduta"
18,50€ (spedizione inclusa)